Quest'anno ci è stato messo a disposizione uno spazio veramente bello e adatto: il giardino della Scuola materna, e questo ci ha permesso di gestire al meglio le nostre attività, e soprattutto in sicurezza. Da parte nostra c'è stato il massimo impegno al rispetto dell'ambiente, e ad una accurata pulizia degli spazi alla fine dell'incontro, al fine di evitare disguidi e disagi al personale dell'asilo.
Su altri tavoli intanto si sono alternate attività diversificate, in particolare un laboratorio più...femminile, con piccoli lavoretti di feltro, braccialetti, orecchini, decori per la casa, riutilizzando ritagli di feltro avanzati da attività precedenti, che con pazienza sono stati ridotti in piccoli pezzetti, e poi infilzati e trasformati dalle mani di bambini e mamme.
Per i nostri maschietti invece abbiamo rispolverato un gioco "retrò" ma sempre attuale, gli aerei di carta, che con la sua semplicità ha coinvolto tanti tanti bambini. E sempre con la carta, i piccoli hanno potuto realizzare grappoli d'uva personalizzati, da appendere alla nostra "vigna".
Chiudiamo questo post con i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito al successo del nostro incontro:
- Il comitato organizzatore della Festa dell'Uva che ci ha invitati a partecipare anche quest'anno a questa importante manifestazione
- Gli organizzatori della Marcia dell'Uva, che anche quest'anno hanno preparato un bellissimo e utile premio per il nostro gruppo
- Il personale della Scuola materna di Verla e il Comune di Giovo, che hanno messo a disposizione gli spazi
- Il panificio GIOVA e il MASO DEL GUSTO, per la realizzazione della merenda
