E' passata già una settimana dal nostro incontro di marzo, e dopo queste belle foto che raccontano il pomeriggio passato insieme, scriviamo anche un breve resoconto, per aggiornare i nostri fedelissimi lettori sulle attività che svolgiamo.
Per questo appuntamento ci eravamo già preparate a dicembre durante la gita ai mercatini di Natale, dove avevamo visto un simpaticissimo lavoretto in feltro, che ci è subito sembrato adattissimo per la festa del papà, una macchinina "disco orario" da realizzare con il feltro. Quindi uno dei tavoli di lavoro era proprio dedicato a questo regalino, che ogni bambino ha potuto portare al proprio papà.
Un altra grande tavolata si è invece dedicata ai bigliettini decorati, sia in tema pasquale che ancora per fare gli auguri al papà, gran protagonista di questo incontro.
Infine, visto il grande uso che facciamo del centro civico, ci è sembrato bello poter contribuire con qualcosa di simbolico, per dimostrare il nostro impegno a tenerlo in ordine e pulito, visto che ci viene gentilmente concesso ad ogni occasione. Abbiamo quindi pensato di acquistare delle belle violette da far piantare ai nostri piccoli girasolini nelle fioriere che delimitano il piazzale del centro. I bimbi si sono proprio divertiti a piantare ed annaffiare, con la supervisione delle mamme, e alla fine si respirava proprio una bella aria primaverile! E secondo noi è un inizio per insegnare ai piccoli che ci si deve prendere cura delle "cose di tutti"...
Durante tutto questo gran lavorare, in cucina si è dato inizio allo spadellamento, sia per preparare la merenda con panini al cioccolato per tutti, sia per il ragù per la cena finale, che prevedeva appunto gnocchi al ragù per chi desiderasse fermarsi e concludere la giornata in compagnia.
Infatti siamo poi stati raggiunti dai papà che si sono aggregati all'allegro gruppo, e abbiamo dato il via alle "bandision"...
E dopo le manovre di grandi pulizie, abbiamo chiuso i battenti e dati appuntamento al prossimo incontro, quello del mese di aprile!
Nessun commento:
Posta un commento