30 ottobre 2011

Halloween per noi è già passato ....






Si è felicemente conclusa anche questa "avventura" del Girasole, una riuscitissima festa di Halloween, che stavolta ci ha portati a Palù.


 Ci manca Ceola e Serci e poi abbiamo fatto il giro del comune....

Quella che doveva essere una festicciola poco impegnativa, ha visto l'iscrizione
e la partecipazione di quasi 120 soci, dei quali una settantina di bambini. All'interno del palazzetto, a partire dalle 17, si sono allestiti i vari tavoli di lavoro, e ogni bambino poteva scegliere cosa fare: le lanterne luminose, i festoni e le zucche di cartoncino, maschere e costumi di Halloween, disegni da colorare, trucchi "spaventosi". Per i più piccoli c'era l'angolo con i giocattoli che ci sono stati donati in occasione del Giocobaratto della scorsa estate.
Dopo quasi due ore di intenso lavoro, tutti i bambini erano pronti... Truccati e mascherati si sono avviati per le vie di Palù, facendosi luce con le loro bellissime lanternine, al grido di "dolcetto o scherzetto". Nel frattempo una squadra di volenterosi ha sgomberato la sala, e preparato i tavoli per la pizza! Così al ritorno del giro i bambini, ma anche i genitori, hanno potuto ristorarsi, mangiando e bevendo tutti in compagnia.

A seguire Marianna e Laura hanno letto e animato una storia a tema, e poi c'è stata la distribuzione dei sacchettini di dolcetti raccolti, mentre i più golosi mangiavano le torte e i biscotti gentilmente offerti dalle mamme partecipanti.


Una bella festa, impegnativa ma ben riuscita, che speriamo abbia accontentato tutti quelli che hanno partecipato!!!

Nessun commento:

Posta un commento