30 settembre 2011

Festa dell'Uva


Con un po' di ritardo (settimana impegnativa...) aggiorniamo il blog con il resoconto della nostra partecipazione alla Festa dell'Uva. Innanzitutto vogliamo ringraziare il Comitato organizzatore per averci dato la possibilità di inserire il nostro incontro mensile all'interno del loro ricco programma, per aver contribuito con l'acquisto delle t-shirt, e per averci ascoltate nei nostri mille dubbi e richieste... siamo donne, perdonateci.
Abbiamo avuto un'affluenza impensabile (per noi), eravamo veramente in tanti, basta pensare che abbiamo dipinto più di 150 magliette!
 

Questo era uno dei laboratori proposti, decorare una t-shirt bianca con un bel grappolo d'uva, con lo stencil o con i tappi di sughero. Sotto la supervisione di Anika e Lorena i bambini e i loro genitori hanno potuto cimentarsi con spugne e pennelli, per poi passare alla zona "stendino" per far asciugare il tutto. Intanto su un altro tavolo i più piccoli (ma anche i grandi) hanno lavorato e plasmato quasi tre chili di pasta sale (un classico che funziona sempre...), mentre i più artistici si sono dedicati a carta e pennarelli.
Una menzione speciale va alla nostra cara Adriana, che è rimasta al tavolino "truccabimbi" per tutto il tempo, brava brava brava! E un applauso anche a Marianna e Maurizio che hanno raccontato e animato una superfiaba, coinvolgendo tutti i bambini...
Per il ristoro abbiamo offerto una merenda sana e a km zero: panini allo speck e succo biologico di mela, gentilmente offerti dal Salumificio Largher e dal Maso del Gusto.

Il tutto è finito verso le sei, ma il giorno dopo tanti di noi hanno preso parte alla Marcia dell'Uva, eravamo circa in 70, tutti con le nostre belle magliette colorate! All'arrivo per i nostri piccoli girasolini erano pronte le macchinine di latta regalateci dalla Dolcelit di Salorno (grazie a Nicola Rosà...). E il gruppo è stato premiato con due bellissimi cesti pieni di colori, pennarelli, album, e tanto materiale che ci sarà utilissimo nei nostri prossimi incontri: grazie grazie al gruppo organizzatore della Marcia!
Che dire, mettiamo anche qualche foto, quelle servono più di tante parole, ma vogliamo ringraziare di cuore tutti quelli che hanno collaborato e che si sono messi a disposizione affinchè tutto riesca bene, le aziende che ci hanno dato il loro contributo, i genitori e i bambini che hanno partecipato! Alla prossima...





Nessun commento:

Posta un commento