22 maggio 2011

INCONTRO DI SABATO 21 MAGGIO

I nostri piccoli girasoli hanno dato il meglio di sè in questa passeggiata Valternigo - Masen... tutti belli pimpanti con passo andante, sotto un bel sole! Un bel gruppo allegro, comprensivo di passeggini che hanno messo a dura prova la resistenza delle mamme lungo la strada fino a Font! Per fortuna a metà percorso avevamo previsto un punto-ristoro con Anika alle prese con il tè freddo e gli spicchi di mela (a proposito, che buone le mele con l'acqua e limone, chi l'avrebbe detto?). Ricaricati gli spiriti siamo ripartiti alla volta di Masen, verso la Cros dele Serre (si scrive così????). Gioco libero, i bambini si sono splendidamente autogestiti, organizzandosi i giochi in autonomia, lasciando le mamme al fresco degli alberi a chiaccherare (gnanca bone...) e a preparare i panini con la nutella, ben 75 e ovviamente non ne è avanzato neppure mezzo!!!
Un improvviso annuvolamento ha accelerato il momento del ritorno, quindi zaini in spalla e partenza, veloci veloci alla volta di Valternigo, dove siamo arrivati alle sei, perfettamente in linea con la tabella di marcia!!! Menzione d'onore per Alberto, unico papà che si è sorbito andata e ritorno con il sottofondo delle ciacere delle donne, esempio per gli altri papà per le prossime volte!!! E menzione d'onore per le mammine in dolce attesa che hanno affrontato con passo baldanzoso il percorso!
Non ci resta che ringraziare tutti, i bambini che come sempre sono stati bravissimi (niente capricci o frignate, tutti a camminare da bravi, o quasi...) e i genitori, e ricordare che nei prossimi incontri mensili ci saranno le visite dei vigili urbani e dei vigili del fuoco, seguite il blog e avrete tutti gli aggiornamenti!!!

Nessun commento:

Posta un commento