Eh sì, anche l'appuntamento di ieri pomeriggio è passato, e come sempre è stato intenso e divertente! Siamo molto felici nel vedere che ogni volta abbiamo nuovi aderenti, con tanti bambini entusiasti e tante mamme brave e volenterose... E anche il tempo è stato favorevole, avevamo tanto timore che facesse un temporale, e invece c'è stato un bel sole per tutto il tempo!
Il pomeriggio è iniziato con la caccia alle uova, nascoste un po' ovunque, con i bambini divisi in cinque squadre capitanate da splendide mamme-conigliette, un vero spettacolo! Alla fine tutte le squadre sono arrivate al punto di partenza, dove hanno cantato il nostro "Ballo del Girasole" e hanno potuto scoprire il tesoro finale: un grandissimo uovo di cioccolato e tanti piccoli ovetti di zucchero! Poi abbiamo fatto tutti merenda all'aperto, e con l'occasione abbiamo festeggiato due "girasoline" che compiono gli anni in aprile.
Dopo il meritato ristoro sono iniziati i piccoli laboratori: mamme e bambini tutti al lavoro nel realizzare dei carinissimi animaletti pasquali di carta proposti da Lorena, mentre Danila dirigeva il tavolo del lavoretto per la festa della mamma. Intanto fuori un altro gruppetto ha preparato i vasetti (recuperati dai bicchierini usati degli yogurt) con la terra e i semi di girasole.
Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti, grandi e piccoli, abbiamo sentito tanta voglia di mettersi in gioco e di rendersi utili, alla fine noi ci mettiamo lo spunto iniziale, ma vediamo che tutti sono pronti a raccogliere l'invito e a proporre nuove iniziative perchè i nostri incontri siano interessanti, divertenti e soprattutto aggreganti!!!
grazie del bel pomeriggio già rimpinago che il 21 maggio salvo imprevisti non ci sarò
RispondiEliminaciao Barbara F.
A dir la verita' mi gai mal alle gambe a forza de correr a cercar uova
RispondiEliminaNo gho pu l'eta !!!!!
Appunto, a casa pareva tutto facile,ma quando è stà ora de nasconder gli ovetti... dopo il terzo indizio ho pensato "mai più"... che ceste!!!
RispondiEliminacomunque lè stada veramente bella e le rime le era veramente carine... e i popi i correva velocissimi a starghe dre lei stada dura e po' i era proprio ciapadi i voleva legger a turno l'indizio e giò e su de corsa!!! ;)
RispondiEliminae devo ringraziar anche la Barbara e la Martina che a iniziar via i cuori anche mi ho avest en attimo de panico... par facile ma no lè giusto che la Martina la ga esperienza...
altro che ceste sen stade massa BRAVE tutte... :))
Oggi per la pausa pranzo il mio Stefanin mi ha preparato la caccia all'uovo, con le uova disegnate da lui nascoste in giro per casa...
RispondiEliminacucciolo... che bel!! :))
RispondiEliminanoi invece abbiamo un problema... l'emanuele ieri ci ha chiesto perchè lui non vive a Valternigo perchè su ci son le festicciole... praticamente dobbiamo convincerlo che non è che a Valternigo c'è sempre festa...
Che testoline che hanno questi bambini!!! Sembra che non ascoltino o non facciano caso a niente (a me sembra sempre con la testa tra le nuvole) e invece poi se ne escono con queste idee! Dentro di loro rimuginano e poi traggono le loro conclusioni... Dai dai che la prossima volta devi portargli la bici che si fa il percorso di educazione stradale, così si scatenano per bene!!!
RispondiEliminason troppo forti!!! :)
RispondiEliminapoi ti dirò un altra delle sue tesi a favore per il trasferimento a Valternigo "è che se il papà dimentica la bici faccio presto ad andare a prenderla"... ;) così giusto per dir..
attendo le foto che documentano il pomeriggio......
RispondiEliminaciao a tutte e soprattutto a Danila che ho conosciuto a "far cuori e fiocchetti"... alla prossima sperando torni il sole! a presto ciao ciao
RispondiElimina