20 marzo 2016

BIO HEALTY CHEF

In un bellissimo pomeriggio pieno di sole abbiamo avuto il piacere di avere con noi Vea, del Mas del Saro. Vi consigliamo di visitare la sua pagina facebook, dove racconta della sua vita in Val dei Mocheni, da toscana catapultata in Trentino.
Ci ha dato la sua disponibilità per portare un po' della sua esperienza ai nostri bambini, e quindi si è presentata con il suo mulino, con il grano e il riso da macinare, con il lievito naturale liquido...e dopo aver raccontato una storia ai sedici piccoli chef, si è messa all'opera insieme a loro.
Tutti hanno potuto macinare il grano per ottenere la farina integrale da impastare con il lievito e l'acqua, e impasta impasta impasta hanno preparato una piccola pagnotta da portare a casa.
Poi con delle profumatissime nocciole, farina di riso (macinando il riso integrale), succo di mela, olio e un po' di zucchero, ecco dei piccoli e sani biscottini, senza uova e burro.
Ovviamente il tutto è stato "condito" con le spiegazioni di Vea, e con le domande curiose dei bambini partecipanti, ma anche delle mamme presenti.
Un'esperienza interessante e gradita, per la quale non possiamo che ringraziare Vea e tutti coloro che sono intervenuti, e della quale mettiamo alcune simpatiche fotografie.
Alla prossima!!!