31 ottobre 2015

Halloween


Tutto è nato da una semplice proposta: facciamo una castagnata? Ma sì, facciamola di venerdì sera, ma quando? Il 23 ottobre o... e perchè non sabato 31, e la trasformiamo in una festa di Halloween? Sì, lo sappiamo: Halloween è una festa pagana, è un'americanata, ecc, ecc. Però è anche tanto divertente, i bambini si travestono, vanno in giro a suonare i campanelli, fanno un po' di baccano...e che sarà mai?
E allora ecco che da un'idea così piccola è partito un passaparola, e piano piano sono arrivate tante adesioni, tante quante non ci aspettavamo! Aiuto, avremo preparato sufficienti sacchettini di dolcetti? Saranno abbastanza le castagne? Sarebbe un peccato lasciare qualche bambino a mani vuote. Invece tutto è filato liscio! 
Sabato Valternigo era proprio pieno di gente, e noi siamo felicissime della numerosa affluenza. Speriamo che tutti si siano divertiti. 
Vogliamo ringraziare tutti quelli che si sono dati da fare per collaborare alla buona riuscita della festa, a partire dai papà che hanno preparato le castagne, a Alessio di OLTRELAFESTA che ha fatto meraviglie con il truccabimbi e i palloncini per i bambini.
E poi grazie alle famiglie che si sono messe a disposizione per la distribuzione dei dolcetti, e a tutti i bambini e ai loro genitori che hanno partecipato alla festa! Alla prossima!!!
      Gente al taglio delle castagne...
Il truccabimbi...